NUOVA DIRETTIVA EPBD: PROSSIMI OBIETTIVI DI EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI

La nuova EPBD IV mira a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 per tutta l'Unione Europea, eliminando le emissioni clima alteranti degli edifici. Entro il 2030, i consumi energetici dei residenziali devono diminuire del 16%, seguiti da una riduzione del 20-22% entro il 2035. Entro il 2040, è prevista l'eliminazione totale delle caldaie a combustibili fossili.

Questo documento delinea l'impatto della prossima EPBD IV, con l'analisi di Nicolandrea Calabrese, Responsabile del Laboratorio per l'Efficienza Energetica negli Edifici e lo Sviluppo Urbano presso l'ENEA, e illustra in dettaglio i cambiamenti nel processo di progettazione una volta che la nuova Direttiva sarà in vigore.

NUOVA DIRETTIVA EPBD: PROSSIMI OBIETTIVI DI EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Compila questo modulo per scaricare il materiale
Riceverai immediatamente sulla tua posta elettronica il link per scaricare il materiale in formato PDF e, attraverso la mailing list Logical Soft, ti saranno spediti regolarmente i Focus tecnici di approfondimento, gli inviti ai seminari tecnici.
L'iscrizione alla mailing list Logical Soft è completamente gratuita e non comporta alcun impegno, potrai decidere in qualunque momento di cancellarti.

Inserisci i tuoi dati e scarica il materiale
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Seguici su: