Una raccolta di risposte degli esperti di progettazione edile e bonus fiscali progettazione alle domande dei professionisti

Superbonus condomini e lavori non finiti al 31 dicembre

In molti si stanno chiedendo cosa succede ai lavori di ristrutturazione dei condomini con il Superbonus 110 già avviati ma che non saranno finiti entro il 31 dicembre. La risposta tocca tre temi importanti: la nuova aliquota, la cessione del credito e le asseverazioni.

Continua a leggereSuperbonus condomini e lavori non finiti al 31 dicembre

I risultati del Superbonus spiegati da ENEA

Quali sono i risultati e gli scenari per il Superbonus? Se ne è parlato il 19 dicembre al webinar organizzato da ENEA in collaborazione con ISNOVA e Logical Soft. Tra i relatori, l'Ing. Domenico Prisinzano di ENEA ha spiegato i risultati ed i numeri del Superbonus chiarendone vantaggi e aspetti migliorabili.

Continua a leggereI risultati del Superbonus spiegati da ENEA

Bonus Facciate e lavori non completati

Il Bonus Facciate è in dirittura d'arrivo. I pagamenti dovranno essere effettuati entro e non oltre il 31 Dicembre 2022. Dopo questa data il Bonus scomparirà completamente dalle agevolazioni fiscali per l'edilizia. Vediamo cosa fare quando non sono stati completati i lavori e quali sono i casi e i rischi nel passare al Bonus Ristrutturazioni.

Continua a leggereBonus Facciate e lavori non completati