Raccolta di notizie e casi di successo che riguardano Logical Soft, i suoi partner e i suoi clienti

Logical Soft a Klimahouse 2024 per una progettazione sostenibile

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione a Klimahouse 2024 a Bolzano, Padiglione G0/10, dove Logical Soft, leader nel campo dei software per il calcolo energetico e strutturale, presenta le soluzioni per le Case Green e le costruzioni in legno. Dal 31 gennaio al 3 Febbraio si potranno anche ritirare il Libro delle Comunità Energetiche e il Poster ENEA del Fotovoltaico.

Continua a leggereLogical Soft a Klimahouse 2024 per una progettazione sostenibile

Nuova Direttiva EPBD Case Green: il testo PDF approvato

Pronto il testo con l'accordo dell'UE per la Nuova Direttiva EPBD "Case Green" sulla prestazione energetica degli edifici. Si punta ad azzerare le emissioni, sostituire le caldaie, cambiare il metodo di calcolo e introdurre un nuovo APE. Nell'articolo: obiettivi, scadenze e PDF del testo finale da scaricare.

Continua a leggereNuova Direttiva EPBD Case Green: il testo PDF approvato

Nuovo Decreto Superbonus: le modifiche del DL 212/2023

Il 29 Dicembre scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.302 il nuovo D.L. 212/2023 rinominato "Decreto Salva Superbonus" che introduce importanti modifiche. Questa misura rappresenta la trentesima modifica all'apparato del Superbonus. Per poter quindi comprendere meglio la sua portata e le relative implicazioni, analizziamolo assieme.

Continua a leggereNuovo Decreto Superbonus: le modifiche del DL 212/2023

Poster ENEA detrazioni fiscali 2023: pdf e guida alla lettura

Il poster ENEA 2023 delle detrazioni fiscali degli edifici, aggiornato a ottobre 2023, presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi del Superbonus e degli altri Bonus Edilizi. Inoltre, in base agli interventi che si decidono di effettuare, è possibile capire a quali detrazioni fiscali si può accedere. Vediamo come interpretarlo nella maniera corretta e quali sono i contenuti.

Continua a leggerePoster ENEA detrazioni fiscali 2023: pdf e guida alla lettura