Raccolta di articoli tecnici per approfondire tematiche legate ai temi dell’Ecobonus

Bonus Barriere Architettoniche: guida interattiva ai requisiti

Consulta la nuova Guida interattiva al Bonus Barriere Architettoniche 75% e scopri quali sono i requisiti tecnici per accedere agli incentivi. Clicca sulla mappa grafica e individua, per ogni ambiente, quali regole sia tecniche sia fiscali occorre rispettare. 

Continua a leggereBonus Barriere Architettoniche: guida interattiva ai requisiti

Nuovo Decreto Superbonus: le modifiche del DL 212/2023

Il 29 Dicembre scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.302 il nuovo D.L. 212/2023 rinominato "Decreto Salva Superbonus" che introduce importanti modifiche. Questa misura rappresenta la trentesima modifica all'apparato del Superbonus. Per poter quindi comprendere meglio la sua portata e le relative implicazioni, analizziamolo assieme.

Continua a leggereNuovo Decreto Superbonus: le modifiche del DL 212/2023

Sicurezza in cantiere e Superbonus: rischi e regole

Violare le norme sulla sicurezza in cantiere può comportare la perdita del beneficio fiscale del Superbonus. Quali sono le responsabilità e quali i rischi del committente che vuole recuperare i costi di ristrutturazione del proprio edificio? Ecco un utile vademecum in vista del 31 dicembre 2023

Continua a leggereSicurezza in cantiere e Superbonus: rischi e regole

Superbonus condomini e lavori non finiti al 31 dicembre

In molti si stanno chiedendo cosa succede ai lavori di ristrutturazione dei condomini con il Superbonus 110 già avviati ma che non saranno finiti entro il 31 dicembre. La risposta tocca tre temi importanti: la nuova aliquota, la cessione del credito e le asseverazioni.

Continua a leggereSuperbonus condomini e lavori non finiti al 31 dicembre