Raccolta di articoli tecnici per approfondire le tematiche legate ai temi del Sismabonus

Interventi locali per le ristrutturazioni

L'applicazione del Superbonus per gli interventi locali nelle ristrutturazioni è un percorso che va dal riconoscere le criticità strutturali di un edificio alla messa in opera degli interventi di consolidamento o di riparazione. Tale percorso attraversa fasi ben precise che è bene non sbagliare. Vi presentiamo una rapida guida per evitare errori e finalizzare correttamente gli interventi rapidi, tra l'altro molto diffusi.

Continua a leggereInterventi locali per le ristrutturazioni

Scadenza Superbonus unifamiliari: vademecum di riepilogo

Gli interventi agevolati sulle cosiddette "villette" sono in dirittura d'arrivo: è infatti imminente la scadenza del Superbonus per gli edifici unifamiliari al 30%. Vediamo assieme cosa va fatto entro i termini e cosa si potrà fare anche dopo le scadenze previste, con questo utile vademecum di riepilogo.

Continua a leggereScadenza Superbonus unifamiliari: vademecum di riepilogo

Demolizione e ricostruzione al 110 di una unifamiliare

Un esempio vero di una unifamiliare oggetto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 2. Analizziamo passo passo i requisiti di accesso al Superbonus per i singoli interventi: Sismabonus, eventuali ampliamenti, riqualificazione energetica con fotovoltaico, pompe di calore, dolare termico, infissi e interventi sulla superficie verticale

Continua a leggereDemolizione e ricostruzione al 110 di una unifamiliare