GUIDA ALLE COMUNITÀ ENERGETICHE 2024

Negli ultimi anni le Direttive Comunitarie, i bonus fiscali, la RED II e la più recente RED III, hanno promosso l'adozione delle energie rinnovabili, del fotovoltaico e delle comunità energetiche.

A novembre 2023 l’Unione Europea ha dato il via libera al Decreto Mase sullo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili. Il Decreto, di cui è atteso il via libera anche in Italia, mette in campo ben 5,7 miliardi di euro.

Ma quali sono i requisiti per costituire una comunità energetica e come calcolarne i reali benefici?

Attraverso questa Guida imparerai: Cosa sono e come si costituiscono le Comunità Energetiche Quali sono i vantaggi economici Best Practice e casi di successo. Gli esempi presentati sono eseguiti con il software TERMOLOG per le COMUNITÀ ENERGETICHE.

COPERTINA

Compila questo modulo per scaricare il materiale
Riceverai immediatamente sulla tua posta elettronica il link per scaricare il materiale in formato PDF e, attraverso la mailing list Logical Soft, ti saranno spediti regolarmente i Focus tecnici di approfondimento, gli inviti ai seminari tecnici.
L'iscrizione alla mailing list Logical Soft è completamente gratuita e non comporta alcun impegno, potrai decidere in qualunque momento di cancellarti.

Inserisci i tuoi dati e scarica il materiale
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Seguici su: