A BIM Viewer: la diagnosi energetica e il BIMMCE Mostra Convegno Expocomfort - 28 giugno 2022

Ore 11.00 - 12:30 - Evento Gratuito

Questo seminario tecnico si svolgerà il 28 giugno 2022 alle ore 11.30 presso Padiglione 3 - Conference & Business Area ENEA - Fieramilano, Rho (MI). clicca qui >.

ENEA ha elaborato delle Linee Guida per la redazione delle Diagnosi energetiche e, a partire dall’esperienza su casi studio e dalla metodologia per Diagnosi “BIM-oriented” elaborata e testata nella fase precedente, si propone in questa linea di attività di integrarle con suggerimenti e raccomandazioni per l’applicazione della metodologia BIM alle procedure di Diagnosi Energetica.
Le Linee Guida per la redazione delle Diagnosi energetiche già pubblicate e disponibili gratuitamente saranno quindi aggiornate, integrate e ripubblicate con l’obiettivo di garantire una sempre più crescente diffusione del BIM anche in ambito energetico.
Tutto questo è confluito un nuovo software gratuito sviluppato da ENEA e Logical Soft, che permette di integrare all’interno di qualsiasi file IFC tutte le informazioni legate ad una diagnosi energetica.

Ai partecipanti verrà consegnato il Poster ENEA delle Detrazioni 2022.

Programma:

  • La Diagnosi energetica degli edifici
  • Progettazione in BIM e compilazione dei Pset energetici associati al modello 3D dell’edificio
  • Dalla diagnosi energetica alla compilazione automatica del modello BIM


Intervengono: 
Marco Morini, ENEA
Alessandro Zichi, Scuola Master Pesenti

Iscriviti e ricevi il biglietto gratuito per accedere alla Fiera fino ad esaurimento disponibilità.

Seguici su: