Le app per i professionisti dell'edilizia

mylogical_icon

MyLOGICAL

Tutta la formazione di Logical in tasca
apple badge
google badge

myLogical è l’App Logical Soft per l’accesso alla formazione professionale.
Con myLogical entri a far parte della grande Comunity di Logical Soft, una rete di professionisti che vogliono rimanere sempre aggiornati alle novità normative e cogliere al meglio le opportunità da sfruttare anche con i software Logical: TERMOLOG, TRAVILOG, SCHEDULOG e ACUSTILOG.
Con myLogical accedi a tutta la formazione Logical Soft in un click:

  • Articoli tecnici per professionisti dell’edilizia
  • Esercitazioni pratiche in aula
  • Tavoli tecnici su casi studio
  • Webinar di formazione professionale

Scegli quale articolo consultare tra gli oltre 100 focus tecnici e leggi per primo le novità pubblicate ogni settimana.
Iscriviti alle esercitazioni e ai webinar: hai a disposizione più di 600 eventi di formazione sull'efficienza energetica, il calcolo strutturale, la sicurezza nei cantieri, il comfort acustico; crei il tuo calendario degli eventi e ti connetti ai webinar online ovunque, direttamente dall'App myLogical.

L'App myLogical crea il tuo QR code personalizzato che contiene tutti i dati per registrarti rapidamente agli eventi: presentala all'accoglienza e in un attimo sei pronto per seguire il seminario, accedi direttamente da smartphone alle slide, a tutti i video e i materiali disponibili.
Resta aggiornato con l'App myLogical.

tel_mylogical
termotab_icon

TERMOTAB 2.0

Rilievo per la certificazione energetica
apple badge
google badge

TERMOTAB 2.0 è l'applicazione gratuita per tablet e smartphone indispensabile al certificatore energetico per svolgere con rapidità la fase di rilievo dell'immobile con un solo sopralluogo.
In TERMOTAB 2.0 puoi trovare una serie di schede semplici da compilare anche con lo smartphone: introduci le anagrafiche dell’unità, i dettagli della zona termica e le sue geometrie.
Già in fase di sopralluogo accedi all'archivio delle strutture esistenti della UNI 11552 per ricavare la trasmittanza termica dall'indicazione qualitativa della parete, del pavimento o della copertura.
Puoi scattare le foto dell'immobile, dei serramenti, dei componenti e raccogliere tutti i dettagli termici: navighi la mappa catastale direttamente sullo smartphone e con un dito disponi tutti gli elementi sul disegno.

TERMOTAB 2.0 ti consente di raccogliere i dati degli impianti e dei terminali di emissione e controllare costantemente la completezza delle informazioni inserite per evitare dimenticanze e ulteriori rilievi.
Al termine del sopralluogo sincronizzi la pratica e trasmetti tutti i dati via internet per l'importazione in TERMOLOG: in tempo reale possono essere ricevuti in studio i dati dell’involucro e dell'impianto.

TERMOLOG ricava l’APE direttamente dai dati condivisi da TERMOTAB 2.0: ti basta ricalcare la pianta per avere il modello completo in pochi istanti e giungere rapidamente alla classe energetica e all'esportazione XML per il catasto.


libretto_icon

LIBRETTO di IMPIANTO

Rilievo dell'impianto termico
apple badge

TERMOTAB Libretto di Impianto è una applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android per la redazione del libretto di impianto e dei rapporti di efficienza energetica conformi al DPR 74/2013 ed al DM 10/02/2014.

Il libretto è redatto secondo le specifiche del Ministro dello Sviluppo Economico in ambito nazionale e in accordo con le specifiche delle delibere regionali.

Direttamente con il tuo cellulare o tablet compili tutte le schede già in sede di sopralluogo. Passi agevolmente da una scheda all'altra e compili solo le schede che riguardano il tuo impianto. Al termine produci il libretto compilato e i rapporti di ispezione, rapporti di efficienza e di controllo in formato PDF e li spedisci in studio o direttamente al tuo cliente al costo di un caffè.

Abbinando l'APP TERMOTAB Libretto di Impianto al software TERMOLOG Modulo LIBRETTO, puoi passare dal dispositivo mobile al personal computer anche durante la compilazione del libretto: tutte le informazioni sono disponibili contemporaneamente su ogni postazione e puoi creare un unico archivio di tutti i libretti e rapporti di controllo ed archiviare le anagrafiche dei diversi soggetti coinvolti.

Dalla versione desktop del Modulo LIBRETTO puoi assegnare i libretti e i codici impianto ai dispositivi e ricevere le modifiche e gli aggiornamenti al termine del rilievo.
Lo scadenzario di TERMOLOG Modulo LIBRETTO ti aiuta a gestire le tempistiche di controlli, verifiche periodiche e sostituzione degli elementi di impianto.
La compilazione di tutte le schede può avvenire anche offline. La connessione è richiesta unicamente al momento della sincronizzazione con la versione desktop. 

micis_icon

MiCIS

Rilievo per il Certificato CIS
apple badge
google badge

MiCIS è l’applicazione gratuita per smartphone e tablet che effettua il rilievo degli edifici per le indagini di primo livello richieste dal Certificato di Idoneità Statica del Comune di Milano. 

Con MiCIS registri tutti i dettagli già in fase di sopralluogo: le geometrie, gli elementi strutturali e non strutturali che riguardano l’edificio. La raccolta dei dati è suddivisa in pratiche schede che consentono di archiviare le fotografie scattate direttamente dal dispositivo e annotare i particolari a supporto dell’analisi visiva del fabbricato: puoi indicare la presenza di eventuali fessure nei tamponamenti, condizioni di degrado strutturale, deformazioni e cedimenti, infiltrazioni di umidità e arrivare al giudizio finale sull’immobile.

Per ciascuna sezione è possibile utilizzare la dettatura vocale e registrare file audio a supporto, come l’intervista diretta al proprietario dell’immobile: MiCIS rende rapida tutta la fase di sopralluogo richiesta obbligatoriamente.

Al termine MiCIS trasmette direttamente le informazioni al Modulo CIS di TRAVILOG per ottenere rapidamente il Certificato di Idoneità Statica e la Check List di riassunto delle indagini effettuate.

La compilazione dei dati può avvenire offline. La connessione è richiesta per la sincronizzazione con la versione desktop del Modulo CIS di TRAVILOG.

sismabonus_icon

SismaBONUS

Rilievo per la Classe di Rischio Sismico
apple badge
google badge

SismaBONUS è l'applicazione gratuita per iPhone, iPad e dispositivi Android, che valuta la Classe di Rischio di una costruzione con il Metodo Semplificato delle Linee Guida approvate dal DM 65/2017.
Con SismaBONUS determini la Classe di Vulnerabilità e la Classe di Rischio direttamente sul tuo smartphone o tablet. I dati dell'edificio sono raccolti all'interno di schede di dettaglio nelle quali indicare le caratteristiche strutturali e le dimensioni geometriche.
Puoi archiviare la storia dell’immobile e allegare documenti, varianti ai progetti eseguiti, le pratiche edilizie e dei Vigli del Fuoco. SismaBONUS rende rapida la fase di rilievo: per ogni sezione puoi sfruttare la dettatura vocale, puoi scattare immagini direttamente con lo smartphone e allegare file audio per essere veloce e non perderti nessun dettaglio.
Al termine del sopralluogo sincronizzi l'App con il tuo PC: registri le tue credenziali e trasmetti tutti i dati direttamente al Modulo CLASSIFICAZIONE di TRAVILOG per ottenere

  • La relazione di rilievo effettuato, completa da stampare o archiviare.
  • La stampa dell'attestato della Classe di Rischio secondo l’allegato B del DM 65/2017.

La compilazione dei dati può avvenire offline. La connessione è richiesta per la sincronizzazione delle informazioni con il Modulo CLASSIFICAZIONE di TRAVILOG.

tel_sismabonus