FAQ 001 - Come fare per  disinstallare il software dal computer?
Per disinstallare il software dal computer è opportuno seguire la procedura guidata prevista da Windows, in particolare:

Windows 10 e  8
  • accedere al comando Start
  • selezionare la voce Pannello di controllo
  • quindi l'opzione Disinstalla un programma
  • nella finestra che appare selezionare il software che si desidera rimuovere
  • confermare con il comando Disinstalla
ATTENZIONE
prima di procedere è necessario creare una copia di backup dei progetti e dei file redatti con il software. Per evitare di perdere qualche dato sensibile è sufficiente procedere alla copia della seguente cartella:
C:\..\Documenti\My Schedulog 3
in particolare è possibile copiare distinte tipologie di file:
i progetti sono contenuti nel seguente percorso:
C:\..\Documenti\My Schedulog 3\Progetti
gli archivi si trovano nel seguente percorso:
C:\..\Documenti\My Schedulog 3\Sicurezza
Per rimuovere ogni attività eseguita dal software nel computer è possibile eliminare i file contenuti nelle impostazioni locali.
Per farlo è sufficiente eseguire i seguenti passaggi

Windows 10 e  8
  • accedere a Computer;
  • quindi al seguente percorso
    C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local (Nome Utente è il nome dell'Utente con il quale si accede al computer, altrimenti User o Administrator)
  • in questa posizione ci sono due cartelle "Local" e "Roaming": in entrambe entrare in tutte le cartelle che iniziano con "Logical.." ed eliminare solo tutte le cartelle che iniziano con "SCHEDULOG."
NOTA: se la cartella AppData non è visibile nel percorso
C:\Utenti\Nome utente
inserire manualmente il percorso completo sopra riportato nella directory della cartella, anche copiando e incollando la stringa di testo sopra indicata.

Seguici su: