FAQ 008 - Come posso considerare le unità distaccate?
In generale i condomini che si sono distaccati dall'impianto di riscaldamento centralizzato devono continuare a partecipare alla ripartizione dei consumi involontari.
Partendo da tale considerazione, in TERMOLOG Modulo CONTABILIZZAZIONE è possibile scegliere su ciascuna unità immobiliare, nel menù a tendina presente tra le caratteristiche dell'unità nel menù CONDOMINIO, la voce "Unità con solo quota involontaria". 
Per queste unità immobiliari si avrà come effetto che:  
  • Menù Contabilizzazione, in corrispondenza della unità immobiliare con solo quota involontaria, nella tabella Fabbisogni teorici di energia e coefficienti di ripartizione indicare Qx,sys,out, verranno annullati i consumi volontari
  • Menù Contabilizzazione, in corrispondenza della unità immobiliare distaccata, nella tabella Calcolo dei millesimi verranno mantenuti i fabbisogni necessari alla determinazione dei millesimi e quindi della quota involontaria. 
I millesimi da applicare alle unità immobiliari distaccate sono i millesimi originari di tali unità, calcolati considerando le unità ancora connesse al riscaldamento centralizzato.

Seguici su: