In arrivo il nuovo calcolo dinamico italiano - VICENZA - mercoledì 21 mar 2018

VICENZA - mercoledì 21 mar 2018 - Ore 9.15 - 09:15 - Evento Gratuito

La simulazione dinamica in Italia è ora la più accurata d’Europa

Questa esercitazione pratica è aperta a tutti e si svolgerà mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 9.15 presso Alfa Fiera Hotel - Via dell'Oreficeria, 50 - Vicenza. Per una mappa della zona clicca qui >.

PROGRAMMA:
Ore 09:15 - Registrazione partecipanti
Ore 09:30 - Inizio dei lavori

  • Il calcolo dinamico orario a confronto con il calcolo mensile stazionario
  • Il modello previsto dalla norma europea
  • Il nuovo calcolo dinamico italiano
  • La simulazione dinamica
  • L’analisi dei risultati

Ore 09:15 - Dibattito e quesiti

Relatori:
Ing. Luca Ceccotti, Logical Soft
Arch. Michela Compassi, Logical Soft

A fine gennaio 2019 è stata approvata dalla commissione tecnica UNI/CTI 202 del Comitato Termotecnico Italiano l’appendice nazionale Italiana, di prossima pubblicazione che modifica in modo importante il modello di calcolo delle strutture utilizzato dalla norma europea, proponendo una soluzione ancora più dettagliata.
TERMOLOG è il software per il calcolo dinamico che implementa il metodo dinamico orario proposto dalla EN ISO 52016, fina dalla sua pubblicazione a livello europeo nel 2017.
Logical Soft è ancora una volta la prima software house ad implementare la nuova appendice italiana di calcolo dinamico nel software TERMOLOG, a raffinare il motore dinamico attraverso il nuovo approccio italiano ancora più preciso ed accurato.
Come cambia il calcolo dinamico per il progetto e la diagnosi energetica in Italia?
In questo incontro gratuito approfondiamo il metodo di calcolo delle strutture introdotto dall’Appendice Nazionale italiana confrontandolo con la normativa europea.