#comesifa con TRAVILOG - Il calcolo della PGAc

Le risposte in pratica alle vostre domande nell’uso di TRAVILOG

Ogni giorno i clienti che utilizzano TRAVILOG contattano il servizio di Assistenza tecnica per porre quesiti specifici per modellare il proprio caso con TRAVILOG. Dubbi, incertezze e talvolta conferme per scegliere la procedura migliore e più rapida per creare il proprio modello tridimensionale o il proprio schema di impianto. Ma anche domande relative ai risultati e a come ottimizzare il progetto per giungere all’esito positivo delle verifiche.
"#Comesifa con TRAVILOG" è la serie di webinar dalla durata di 20 minuti in cui un tecnico dell’Assistenza risponde alle vostre domande utilizzando il software.
La PGAc (Peak Ground Acceleration) rappresenta la capacità raggiunta dalla struttura in termini di accelerazione di picco al suolo per i diversi stati limite. Questo parametro è fondamentale per determinare la classe di rischio sismico con il metodo convenzionale.
Nell’appuntamento di oggi vedremo come si calcola la PGA di capacità per edifici esistenti. È l’occasione per approfondire il calcolo automatico e vedere insieme come poterlo fare anche manualmente in autonomia.

Seguici su: