riparti al 110% con termolog

Il software BIM per la certificazione energetica, il progetto Legge 10, il calcolo dinamico, la diagnosi e le pratiche ENEA

TERMOLOG ottimizza ogni fase di lavoro grazie alla tecnologia BIM e alle procedure automatiche che rendono più efficienti la raccolta dei dati, la costruzione del modello energetico, la redazione dell’APE, l’analisi dei risultati e le relazioni tecniche.

TERMOLOG è semplice per i casi comuni e potente per i casi più complessi. Crei il modello energetico come vuoi: importi l'intero modello BIM da file IFC oppure lo crei da zero tramite il comodo modellatore BIM integrato; importi da disegni DWG / DXF, oppure inserisci le dispersioni con input tabellare.
TERMOLOG modella velocemente ogni tipo di impianto e propone in automatico soluzioni di miglioramento energetico
TERMOLOG è un software energetico modulare e può essere configurato in base alle tue esigenze: puoi calcolare un APE ed eseguire la simulazione energetica dinamica per valutare il comfort e i consumi ora per ora, o ancora specializzarti negli impianti con il disegno esecutivo dei panelli radianti e le valutazioni sulle energie rinnovabili.

TERMOLOG dà più energia alla tua professione.

Il BIM energetico e la progettazione integrata

TERMOLOG si adatta ad ogni stile di lavoro:

  • chi utilizza già un software BIM può importare in TERMOLOG il progetto in formato IFC, generare il modello di calcolo ed eseguire le verifiche di progetto, certificazione o diagnosi energetica
  • Chi vuole entrare nel mondo BIM trova in TERMOLOG un semplice modellatore BIM per l’analisi energetica con cui redigere l’APE o il progetto e esportare anche il file IFC

L’input grafico di TERMOLOG importa mappe catastali (immagini o PDF) da ricalcare, piante CAD (DWG o DXF) da cui riconoscere direttamente i profili dei locali o la geometria dell’involucro disperdente.

TERMOLOG ricava gli ombreggiamenti dal profilo dei fabbricati confinanti o dall'ingombro dei balconi e delle coperture.

Menù Start: operativi da subito

TERMOLOG possiede un rivoluzionario strumento che guida il professionista nella fase iniziale del progetto: grazie al Menù START basta scegliere che tipo di intervento effettuare tra i 18 proposti e con poche, semplici domande TERMOLOG configura e attiva tutte le funzioni necessarie per arrivare al risultato, riducendo i tempi richiesti di inserimento dati.

Puoi preparare velocemente una relazione per un cappotto termico, muoverti tra le tante richieste di una pratica per la contabilizzazione del calore o definire quale diagnosi energetica è meglio affrontare.

Con TERMOLOG hai sempre lo strumento giusto per il tuo lavoro. 

I Wizard semplificano ponti termici, impianti e interventi migliorativi

TERMOLOG è dotato di molte procedure guidate per semplificare le fasi di lavoro.

Con il Wizard di impianto è possibile introdurre in modo semplice anche impianti complessi con sistemi di generazione ibridi o impianti con più generatori.

Il Wizard dei ponti termici individua e inserisce discontinuità dovuta al ponte termico sulle strutture disperdenti del modello energetico. Un’altra procedura guidata semplifica l’inserimento di tutte le dispersioni da file XLS: con un click si importano l’edificio, le zone termiche e si compila rapidamente l’involucro.

Gli interventi migliorativi per l’APE o per la diagnosi energetica sono creati in automatico da TERMOLOG, completi di costi di investimento per la valutazione del risparmio annuo energetico ed economico.

Relazioni e grafici spettacolari

TERMOLOG ti guida nella compilazione e nella stampa di oltre 20 tipi di relazioni tecniche complete di risultati di calcolo, grafici spettacolari, foto e dati di rilievo.

Le relazioni di dettaglio affiancano i documenti obbligatori previsti dalla legge: la relazione di retrofit, la relazione sintetica di diagnosi energetica, le bollette di spesa per il condominio e la relazione di calcolo dinamico sono solo alcuni dei documenti prodotti.

I grafici interattivi spettacolari ti consentono di interpretare i risultati di calcolo e di organizzare in libertà la visualizzazione dei dati del modello, per arricchire le tue presentazioni e rendere semplice la lettura dei risultati.

Tutti i moduli di TERMOLOG per ogni tua esigenza

Grazie alle sue tecnologie innovative, alla rapidità di modellazione e alla velocità di calcolo, TERMOLOG è il tuo partner affidabile per calcolare le prestazioni energetiche di ogni tipo di edificio e vincere le sfide più attuali: risparmio energetico, comfort interno e riduzione dei costi di costruzione e manutenzione.

TERMOLOG è un software modulare per adattarsi al meglio alle esigenze di ogni professionista: alla certificazione energetica e al progetto Legge 10 si affiancano i moduli specialistici per l’impianto, i bonus fiscali, la diagnosi, e i più innovativi per i ponti termici fem e il calcolo dinamico orario.

Scopri tutti i moduli di TERMOLOG

trm_tutti_moduli_video_enea