Il software BIM per la certificazione energetica, il progetto, la contabilizzazione e la diagnosi degli edifici

ico_termolog

TERMOLOG EpiX 10

Più energia alla tua professione

Scegli il BIM per il calcolo energetico Certificato CTI, autorizzato all’uso di CENED +2.0 Motore, con il calcolo dinamico orario conforme all’Appendice italiana e alla UNI EN ISO 52016, le verifiche dei CAM e aggiornato alle UNI TS 11300-2:2019

Possiedo TERMOLOG e continuo ad usufruire del contratto di aggiornamento perché apprezzo in modo particolare la semplicità di input dei dati (eccezionale l´APE Smart) e la ricchezza delle banche dati.
Ing. B. L. - Tortolì (OG)
TERMOLOG è un ottimo software, intuitivo e completo.
Ing. A. C. - Guspini (VS)
Il software TERMOLOG lo conoscevo già, è completo e funzionale. In particolare mi ha colpito la visione d´insieme in 3D e la possibilità di fare il calcolo orario.
Ing. G. P. Sommatino (CL)
Sono già utente del Modulo CERTIFICATORE di TERMOLOG e apprezzo molto la pragmaticità del software
Arch. F. M. San Giovanni in Persiceto (BO)
Di TERMOLOG mi piace la schermata iniziale in cui scegliere il tipo di lavoro e gli interventi migliorativi in automatico
Geom. P.S. San Vito dei Normanni (BR)
Utilizzo TERMOLOG principalmente per la progettazione, in ogni caso la possibilità di effettuare rapidamente anche le verifiche normative in funzione della tipologia di intervento aiuta nelle scelte tecniche. La possibilità di utilizzarlo nel comune di Milano è stato inizialmente uno dei motivi di scelta per questo software.
Per. Ind. S.M. Besana Brianza (MB)
Di TERMOLOG trovo utile la possibilità di poter valutare l´incidenza delle varie ipotesi di miglioramento post diagnosi a vaglio della fattibilità tecnica-economica di intervento.
Ing. F.C. Carimate (CO)
Di TERMOLOG mi piace la velocità di elaborazione del metodo dinamico orario
Ing. A. D. Marina di Ravenna (RA)
TERMOLOG è il software BIM per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici semplice per i casi comuni e potente per i casi più complessi. Crei il modello energetico come vuoi: importi l'intero modello BIM da file IFC oppure lo crei da zero tramite il comodo modellatore BIM integrato; importi da disegni DWG / DXF, oppure inserisci le dispersioni con input tabellare. TERMOLOG modella velocemente ogni tipo di impianto e propone in automatico soluzioni di miglioramento energetico.

Il Menù START ti guida nel lavoro quotidiano: basta scegliere l'intervento da effettuare tra i 12 proposti e con poche, semplici domande TERMOLOG configura e attiva tutte le funzioni necessarie per arrivare rapidamente al risultato.

TERMOLOG è un software energetico modulare e può essere configurato in base alle tue esigenze. È aggiornato alle FAQ del MISE (12/2018) e alle nuove UNI/TS 11300:2019-2 in vigore dall'8 maggio 2019. Il Modulo CERTIFICATORE è il software per la certificazione energetica degli edifici: determina la classe energetica, gli interventi migliorativi e redige l' attestato di prestazione energetica ( APE) in tutta Italia; il Modulo PROGETTISTA è per la Legge 10, il progetto e la riqualificazione energetica, gli edifici nZEB e CasaClima. Il Modulo DIAGNOSI è il software per la diagnosi energetica degli edifici, l'analisi dei consumi e gli interventi di miglioramento energetico ed è basato sulle nuove Linee Guida ENEA. Con TERMOLOG verifichi anche i ponti termici degli edifici agli elementi finiti o con gli abachi, la contabilizzazione del calore e il progetto degli impianti, le pratiche INAIL, il libretto di impianto, il dimensionamento di camini e reti gas.

Con TERMOLOG puoi eseguire anche la simulazione energetica dinamica degli edifici e determinare ora per ora il comfort dell'edificio e i consumi effettivi: grazie al Motore DINAMICO ORARIO, TERMOLOG è l'unico software per la simulazione dinamica conforme alla Appendice italiana approvata dal CTI e alla UNI EN ISO 52016, e validato dal Politecnico di Milano secondo la ASHRAE 140-2017, utilizzabile in tutta Europa e bilingue italiano-inglese. TERMOLOG è facile da imparare: scegli tra centinaia di corsi gratuiti >