FAQ n°: 003

Sul portale Ve.Net. - Regione Veneto quali sono i dati integrativi richiesti rispetto al formato nazionale per la compilazione on line del PDF dell'APE nuovo?

La Regione Veneto recepisce il formato XML nazionale standard; può accadere tuttavia che l’XML esportato da TERMOLOG non venga correttamente letto dal portale Ve.Net. se non sono compilati tutti i campi di esportazione.
Nella maggior parte dei casi è reso attivo un avviso quando viene esportato l’XML che ricorda quali dati sono indispensabili per certificare sul portale regionale del Veneto; tutte queste richieste sono riportate a seguire: 

MENU’ RELAZIONE - Compilare l’indirizzo completo di numero civico e compilare le coordinate GIS. Compilare il comune catastale. MENU’ RELAZIONE – COMUNE - Compilare la categoria catastale del comune. 

MENU’ ZONE - Compilare i dati catastali e inserire almeno un sopralluogo. Opzionalmente, puoi anche digitare le informazioni sul miglioramento della prestazione energetica. Indicare il proprietario. 

MENU’ CONFRONTA - Indicare almeno uno scenario di miglioramento e calcolare lo scenario complessivo (Calcola – Tutti gli scenari). 

MENU’ STAMPA - Per ogni generatore, indicare l’anno di installazione, il codice del catasto degli impianti e spuntare la casella “Riporta le caratteristiche di questo generatore richieste dall’APE”. Per la regione Veneto, selezionare il “Tipo di impianto” fra quelli disponibili.

MENU’ STAMPA - Comando Info Aggiuntive, nella sezione Incarichi indicare Proprietario, Tecnico abilitato alla certificazione e il tipo di incarico (“incaricato in qualità di”).
Scopri tutte le FAQ

Seguici su: