FAQ n°: 001

Devo disinstallare il software dal computer.

<div>Per disinstallare il software dal computer è opportuno seguire la procedura guidata prevista da Windows, in particolare:Windows 11. 10, 8<br><ul><li>accedere al comando Start<br></li><li>selezionare la voce Pannello di controllo<br></li><li>quindi l'opzione Disinstalla un programma</li><li>nella finestra che appare selezionare il software che si desidera rimuovere</li><li>confermare con il comando Disinstalla</li></ul></div><div>ATTENZIONE prima di procedere è necessario creare una copia di backup dei progetti e dei file redatti con il software. <br>Per evitare di perdere qualche dato sensibile è sufficiente procedere alla copia della seguente cartella:<br><ul><li>C:\..\Documenti\My Acustilog 2<br></li></ul></div><div>in particolare è possibile copiare distinte tipologie di file:<br>i progetti sono contenuti nel seguente percorso:<br><ul><li>C:\..\Documenti\My Acustilog 2\Progetti<br></li></ul>gli archivi si trovano nel seguente percorso:<br><ul><li>C:\..\Documenti\My Acustilog 2\Archivi<br></li></ul></div><div>Per rimuovere ogni attività eseguita dal software nel computer è possibile eliminare i file contenuti nelle impostazioni locali. <br>Per farlo è sufficiente eseguire i seguenti passaggi<br><ul><li>Windows 11, 10, 8<br></li><ul><li>accedere a Computer;</li><li>quindi al seguente percorso<br></li><ul><li>C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local(Nome Utente è il nome dell'Utente con il quale si accede al computer, altrimenti User o Administrator)<br></li></ul><li>in questa posizione eliminare tutte le cartelle che iniziano con 'Logical..' (al massimo 3 cartelle)<br></li><li>NOTA&nbsp; se la cartella AppData non è visibile nel percorso C:\Utenti\Nome utente inserire manualmente il percorso completo sopra riportato nella directory della cartella, anche copiando e incollando la stringa di testo sopra indicata.</li></ul></ul></div>
Scopri tutte le FAQ

Seguici su: