Guarda i VideoTUTORIAL di TERMOLOG

Software per Windows 10 a 64 bit - Ultima versione: 13 del 09/11/2021

Come stampare il Verbale di Sopralluogo in TERMOLOG

Come stampare il verbale di sopralluogo per l'APE con TERMOLOG, obbligatorio ai sensi del D.Lgs 48/2020. Il D.Lgs 48 del 10 giugno 2020 rende vigente la direttiva Europea 844 in Italia e pone le basi per il futuro della certificazione e del progetto energetico.

Guarda il video

Al termine del calcolo EPc,nd è nullo. Perchè?

Nel bilancio energetico dell'edificio può capitare che il valore di EPC,nd che rappresenta il fabbisogno di involucro per raffrescamento, risulti nullo. Scopriamo il perchè con TERMOLOG.

Guarda il video

Come si modifica il modello di ponte termico per evitare la muffa

Per ottenere i bonus fiscali nella riqualificazione degli edifici è obbligatorio verificare l’assenza di formazione di muffa nei ponti termici. Con il Modulo PONTI TERMICI FEM di TERMOLOG vediamo come tagliare e unire il modello di un ponte termico.

Guarda il video

Metto il fotovoltaico negli interventi di TERMOLOG e la classe non cambia. Perchè?

La norma UNI TS 11300 utilizza la producibilità del fotovoltaico per coprire i consumi elettrici dei 6 servizi energetici (H, W, C, L, V, T). Quindi il fotovoltaico va abbinato ad un impianto con sufficiente richiesta elettrica, come una pompa di calore.

Guarda il video

Progettare con TERMOLOG: verifica dell'efficienza del sistema impiantistico

Come mai non verifico l'efficienza del sistema impiantistico etaH, etaW o etaC? Il punto di partenza è capire quali sono i fattori in gioco nella valutazione dei rendimenti per riuscire a raggiungere il risultato atteso: troppa rinnovabile svantaggia la verifica di efficienza.

Guarda il video

Come si esegue la verifica di H'T?

Facciamo il punto sulla verifica del coefficiente di scambio termico H't per interventi di ristrutturazione importante di primo o secondo livello. Come si esegue la verifica e come scegliere in TERMOLOG quali elementi includere nella verifica.

Guarda il video

Superbonus: è obbligatorio verificare le faccine?

Gli incentivi fiscali disponibili hanno tutti verifiche e richieste differenti. Il portale ENEA per il Superecobonus ci chiede di indicare la qualità del fabbricato, le faccine dell'APE, anche se non è un requisito specifico di questo incentivo.

Guarda il video

Come faccio se il certificatore nell'APE ex Post non ottiene il salto di due classi energetiche?

Per il Superbonus necessitiamo di 3 tipologie di APE: APE Convenzionale ANTE intervento, APE Convenzionale POST intervento, APE ex post di ogni singola unità immobiliare. Con TERMOLOG puoi verificare da subito quali saranno le classi raggiunte da ogni unità immobiliare alla fine dei lavori.

Guarda il video

Seguici su: