Guarda i VideoTUTORIAL di TERMOLOG

Software per Windows 10 a 64 bit - Ultima versione: 13 del 09/11/2021

Che cos'è l'APE Convenzionale

L'APE Convenzionale è il documento che attesta il miglioramento di due classi energetiche nel Superbonus 110% e deve essere valutato utilizzando la normativa di calcolo nazionale.

Guarda il video

Quanti APE sono necessari per un condominio che vuole accedere a Superbonus

L'APE Convenzionale ANTE intervento e l'APE Convenzionale POST intervento sono unici di intero edificio. In caso di pratica superbonus per un condominio, al termine dei lavori saranno necessari anche un numero di APE ex Post pari al numero di unità presenti.

Guarda il video

Cos'è la ristrutturazione energetica di primo livello

Ristrutturare completamente il sistema edificio impianto significa oggi ricadere in quella che la Legge 90/2013 ha denominato Ristrutturazione energetica di primo livello.

Guarda il video

Superbonus con TERMOLOG: calcolo nazionale e verifiche regionali

La valutazione dell'APE convenzionale pre e post intervento in una pratica superbonus deve essere condotta sulla base della normativa nazionale. In fase progettuale, quando si eseguono le verifiche richieste per una tipologia di intervento, occorre fare riferimento ai limiti regionali.

Guarda il video

Edifici nZEB: nuovo e ristrutturazione

Il 1 gennaio 2021 è scattato l'obbligo di progettare e costruire edifici nZEB. Scopriamo in questo video se il progetto nZEB è un vincolo solo per i nuovi edifici o anche per le ristrutturazioni

Guarda il video

Seguici su: