Formazione con ENEA:

Nell’ambito della campagna Italia in Classe A promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ENEA, in collaborazione con ISNOVA e Logical Soft, organizza dei cicli di formazione gratuita sia online sia in presenza nelle Fiere, Università e città italiane.

Milano, MCE 2024: 8 convegni gratuiti e 1° Torneo STEM SOCCER.
ISCRIVITI E RICEVI IL BIGLIETTO OMAGGIO PER LA FIERA

11
APR

Webinar

h. 15.00 - Il testo definitivo della nuova EPBD IV

1° TROFEO STEM SOCCER

Nell’ambito della Campagna Italia in Classe A, ENEA, in collaborazione con ISNOVA, Logical Soft e TeamSystem, ha organizzato a MCE 2024 il Torneo STEM SOCCER. Questa partnership strategica integra la competenza scientifica dell'ENEA con l'esperienza di Logical Soft e TeamSystem nel campo dell’innovazione tecnologica. L’obiettivo è promuovere l’importanza delle materie STEM attraverso un'innovativa fusione tra il biliardino e le discipline scientifiche. Il torneo STEM-SOCCER offre un'opportunità unica per tecnici, professionisti e ricercatori di mettere alla prova le proprie abilità sia nel gioco fisico che nella risoluzione di problemi scientifici nel campo dell’efficienza energetica.

Formato del Torneo STEM SOCCER

Squadre: Il torneo coinvolge squadre composte da due giocatori, rappresentanti di aziende, professionisti, tecnici, ricercatori ed esponenti del mondo accademico.

Struttura del Gioco

Biliardino (Primo e Terzo Tempo): Le squadre si sfidano sul tavolo del biliardino tradizionale nei primi e terzi tempi. Quiz STEM (Secondo e Quarto Tempo): Nel secondo e quarto tempo, i giocatori vengono sottoposti a una serie di domande sulle materie STEM. La risposta corretta consente di accumulare punti extra per la squadra.

Foto del 1° TROFEO STEM SOCCER

A MCE 2024, 4 squadre si sono sfidate ogni giorno tra partite di calcetto e domande tecnico scientifiche.

Obiettivo Emissioni Zero

In diretta su YouTube, i ricercatori ENEA fanno il punto su norme, incentivi e applicazioni pratiche per rendere energeticamente efficiente il patrimonio edilizio e ridurre consumi ed emissioni.

Iscriviti alla newsletter per conoscere tutti gli eventi