FAQ 011 - Quando carico il file XML di TERMOLOG sul CEER compare l'errore: "dati" non coincidenti. Come mai?
È possibile che in seguito al caricamento dell'XML prodotto da TERMOLOG sul CEER compaiano errori dovuti a dati non coincidenti: ad esempio Provincia, Certificatore, Residenza, Proprietario inseriti nell'XML differiscono dai dati inseriti sul catasto.
In questa casistica è necessario accedere alla scheda "Anagrafica" e compilare il campo indicato dall'errore nello stesso modo in TERMOLOG e sul CEER, prestando particolare attenzione alle lettere maiuscole e minuscole e agli spazi.

Inoltre è da specificare che TERMOLOG inserisce la sigla della provincia, mentre sul CEER è possibile indicare la provincia per esteso: questo crea un conflitto di dati. Per cui se ad esempio si scrive nella scheda "Anagrafica" di TERMOLOG la provincia di [MI] dovrà corrispondere alla scritta [MI] nel relativo campo del CEER, se viene inserito [Milano] questo campo genererà un errore.
Le stesse considerazioni valgono per l'indirizzo della residenza o dello studio, così come per nome e cognome: [Roberto] in TERMOLOG non coincide a [ROBERTO] e nemmeno a [Roberto ] sul CEER.

Non è importante dove viene corretto il dato non coincidente: l'importante è che entrambe le diciture coincidano sia sul file XML esportato da TERMOLOG che sul catasto.

Seguici su: