FAQ 004 - Sul portale  SIPEE - Regione Piemonte quali sono i dati integrativi richiesti rispetto al formato nazionale per la  compilazione on line del PDF dell'APE nuovo?

La regione ha disattivato il sistema SICEE a favore del nuovo portale SIPEE: rispetto al formato nazionale sono richiesti due ulteriori dati: è possibile visionare i valori relativi, semplicemente lanciando la stampa dell’APE nuovo e leggendoli nell’ultima pagina accodata. 

In TERMOLOG comunque sono mostrati questi valori nel menù "Calcolo e diagnosi" selezionando il comando "Dettagli" dal menù in alto e quindi scegliendo "Edificio di riferimento". Nella finestra che appare sarà sufficiente ricercare i dati richiesti dal portale SIPEE come da dicitura utilizzata da TERMOLOG specificata a seguire.



Indice di prestazione termica utile riscaldamento   SIPEE: EPH,nd,lim  ->  TERMOLOG:  EPh,nd,rif 

Indice di prestazione non rinnovabile   SIPEE: EPgl,nren,standard  ->  TERMOLOG:  EPgl,nren,rif


In TERMOLOG è comunque disponibile una funzione di importazione automatica del file XML dell'APE all'interno del catasto regionale, che evita al certificatore l'onere di reinserire tutti i dati nel SIPEE; l'esportazione del file XML avviene nel menù "Calcolo e diagnosi"  di TERMOLOG, cliccando il comando "Esporta".


Seguici su: