FAQ 016 - I software Logical Soft possono essere utilizzati in modalità Utente o solo Amministratore?

Per installare correttamente i software Logical Soft su PC dotati di Microsoft Windows 10, 8, 7 è necessario che l'account di accesso disponga dei diritti di  Amministratore del computer, altrimenti il sistema operativo blocca l'installazione. Accedendo con account impostati come  User non è possibile installare il software. Di seguito si riporta la procedura di installazione corretta per tutti i programmi

TERMOLOG può funzionare il modalità  User, ma è necessario che siano concessi i diritti di scrittura su alcune cartelle. In particolare occorre seguire questi passi:

  • installare il programma in modalità Amministratore
  • verificare che sia presente la cartella My TERMOLOG EpiX 11 con tutte le sottocartelle nella cartella Documenti di tutti gli utenti User. In caso contrario copiare la cartella My TERMOLOG EpiX 11 dalla cartella Documenti dell'utente Amministratore alla cartella Documenti dell'utente User;
  • da utente Amministratore assegnare  tutti i diritti di scrittura e lettura alla cartella:

C:\Programmi\Termolog EpiX 11 nel gruppo  User;
      oppure   C:\Programmi (x86)\Termolog EpiX 11 nel gruppo  User (per sistemi a 64 bit);

  • da utente Amministratore accedere al registro di sistema. Per farlo, selezionare dal menù Start il comando Esegui, quindi digitare regedit e premere Invio; 
  • da utente Amministratore assegnare tutti i diritti per il gruppo User alle seguenti chiavi di registro, per un'installazione con protezione hardware ovvero chiave USB:

          \\HKEY_USERS\.Default\Software\KH1140 
          \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Logical Soft
  • per un'installazione senza chiave USB, ma con protezione software:

          \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Logical Soft



Completata questa procedura e avviando il software può capitare che venga richiesto il disco di installazione.

La richiesta del disco di installazione all'avvio del software dipende dal percorso del file eseguibile responsabile dell'avvio vero e proprio del software a cui l'icona sul desktop, o altri collegamenti, fanno riferimento. 
Per ripristinare tale collegamento eseguire la seguente procedura:



  • eliminare l'icona sul desktop, o altri collegamenti utilizzati per l'avvio del software
  • accedere al seguente percorso:

C:\Programmi\Termolog Epix 11

    oppure     C:\Programmi (x86)\Termolog Epix 11 (per sistemi a 64 bit)
  • cliccare con il tasto destro del mouse sul file Termolog.exe (o Termolog se non si visualizzano le estensioni)
  • scegliere l'opzione Invia a - Desktop (crea collegamento)


NOTA   

l'estensione  '.exe' è visibile nelle configurazioni dei sistemi operativi per le quali  non si nascondono le estensioni comuni dei file. Ad ogni modo visualizzando il contenuto di una cartella con l'opzione  Dettagli è necessario leggere la tipologia  Applicazione in corrispondenza del file indicato.
Il  disco di installazione va utilizzato solo per effettuare una  nuova installazione del software.

Seguici su: