FAQ 008 - I software Logical Soft possono essere utilizzati in modalità Utente o solo Amministratore?
Per installare correttamente i software Logical Soft su PC dotati di Microsoft Windows 10, 8, 7, Vista o XP è necessario che l'account di accesso disponga dei diritti di Amministratore del computer, altrimenti il sistema operativo blocca l'installazione. Accedendo con account impostati come User non è possibile installare il software. Di seguito si riporta la procedura di installazione corretta per tutti i programmi
TRAVILOG può funzionare il modalità User, ma è necessario che siano concessi i diritti di scrittura su alcune cartelle. In particolare occorre seguire questi passi:
  • installare il programma in modalità Amministratore
  • verificare che sia presente la cartella My TRAVILOG TITANIUM 6 (5, 4 o 3 o 2) con tutte le sottocartelle nella cartella Documenti di tutti gli utenti User. In caso contrario copiare la cartella My TRAVILOG TITANIUM 6 (5 4 o 3 o 2) dalla cartella Documenti dell'utente Amministratore alla cartella Documenti dell'utente User;
  • da utente Amministratore assegnare  tutti i diritti di scrittura e lettura alla cartella:
C:\Programmi\Travilog Titanium 6 nel gruppo  User;
      oppure   C:\Programmi (x86)\Travilog Titanium 5 (4 o 3 o 2) nel gruppo  User (per sistemi a 64 bit);
      oppure     C:\Programmi \Travilog Titanium 5  (4 o 3 o 2), nel gruppo  User per sistemi a 32 bit);
  • da utente Amministratore accedere al registro di sistema. Per farlo, selezionare dal menù Start il comando Esegui, quindi digitare regedit e premere Invio; 
  • da utente Amministratore assegnare tutti i diritti per il gruppo User alle seguenti chiavi di registro: 
          \\HKEY_USERS\.Default\Software\KH1140 
          \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Logical Soft

Completata questa procedura e avviando il software può capitare che venga richiesto il disco di installazione.
La richiesta del disco di installazione all'avvio del software dipende dal percorso del file eseguibile responsabile dell'avvio vero e proprio del software a cui l'icona sul desktop, o altri collegamenti, fanno riferimento. 
Per ripristinare tale collegamento eseguire la seguente procedura:
  • eliminare l'icona sul desktop, o altri collegamenti utilizzati per l'avvio del software
  • accedere al seguente percorso:
C:\Programmi\Travilog Titanium 6 
    oppure     C:\Programmi (x86)\Travilog Titanium 5  (4 o 3 o 2), per sistemi a 64 bit
    oppure     C:\Programmi \Travilog Titanium 5  (4 o 3 o 2), per sistemi a 32 bit
  • cliccare con il tasto destro del mouse sul file Travilog.exe
  • scegliere l'opzione Invia a - Desktop (crea collegamento)
NOTA   
l'estensione  '.exe' è visibile nelle configurazioni dei sistemi operativi per le quali  non si nascondono le estensioni comuni dei file. Ad ogni modo visualizzando il contenuto di una cartella con l'opzione  Dettagli è necessario leggere la tipologia  Applicazione in corrispondenza del file indicato.
Il  disco di installazione va utilizzato solo per effettuare una  nuova installazione del software.

Seguici su: