FAQ 006 - Importando il file XML nel CEER non vengono visualizzati correttamente gli  interventi degli scenari migliorativi.
Prima di procedere al calcolo degli scenari migliorativi è necessario verificare che siano stati inseriti nel corretto riferimento: nella scheda "Confronta scenari" il menù a tendina in alto a sinistra " Seleziona l'unità immobiliare" consente di inserire gli scenari migliorativi all'interno di una singola unità immobiliare oppure per tutto l'edificio. Gli scenari sono sempre da definire per ciascun subalterno e cioè per ciascuna unità immobiliare che si desidera calcolare e certificare; l'unico caso in cui viene ammesso in regione Lombardia il calcolo per tutto l'edificio è per contratti di Servizio Energia, per i quali si presenta un APE per l'intero edificio.
In seguito a questa verifica si prosegue calcolando gli scenari migliorativi (anche nel caso in cui ci sia un solo intervento) come indica l'iter seguente:
1. Menù Confronta - Calcola scenario selezionato;
2. Menù Confronta - Calcola scenario collettivo;

Dopo aver effettuato i passaggi 1 e 2 è possibile: 
-  ESPORTARE XML per il CEER dal Menù Confronta - Esporta XML.

Nella definizione dello scenario è necessario spuntare la voce 'includi nel certificato' affinchè venga valutato nello scenario collettivo e quindi esportato nel file XML.
interventi

Seguici su: