FAQ 009 - Come inserisco le potenze elettriche degli ausiliari di ventilazione per un impianto con ventilazione meccanica funzionante tutto l'anno? 
TERMOLOG esegue la traduzione dei dati inseriti dall'utente per il Motore CENED 2+. 
Per questo caso specifico facciamo l'esempio di dover indicare una ventilazione meccanica controllata funzionante tutto l'anno, con un assorbimento elettrico dei ventilatori complessivo di 100 W.
All'interno del menù Zone è necessario inserire sulle proprietà del singolo ambiente climatizzato, i dettagli relativi alle portate d'aria meccaniche per i tre periodi: periodo di climatizzazione invernale (quando il riscaldamento è in funzione), periodo di climatizzazione estiva (quando il raffrescamento è in funzione), periodo di ventilazione (quando non sono in funzione le macchine di climatizzazione). 
Nel calcolo eseguito dal Motore CENED 2+ viene utilizzato un solo assorbimento elettrico per servizio di ventilazione, dunque TERMOLOG restituisce al calcolo un solo assorbimento come media dei tre valori indicati nelle celle Potenza Elettrica Ausiliari. 
È indifferente quindi per questo esempio, introdurre il valore di  100 W per ciascun periodo oppure di 100W per uno solo dei periodi. Non è invece corretto introdurre un terzo del valore per ciascun periodo poichè al passaggio dati verso Motore CENED 2+ saranno inseriti 33W e non 100W. 

Seguici su: