FAQ 013 - Quali informazioni aggiuntive sono fondamentali per il deposito dell'APE sul catasto SIAPEL (ex IRE)  - Regione Liguria?
Prima di esportare il file XML da TERMOLOG per il deposito al catasto IRE è necessario conoscere il codice identificativo della pratica di certificazione energetica che si sta redigendo: il dato deve essere inserito in TERMOLOG all'interno del menù Stampa >> Info. aggiuntive >> Certificazione nella casella denominata N°certificato.
Così facendo il codice verrà riportato nel file XML dell'APE.
Si ricorda che deve essere introdotto il codice identificativo completo formato dal numero del certificato con anteposto "072019" che identifica la regione liguria. ATTENZIONE
: il codice deve essere modificato ogni anno come " 07 + anno corrente"

info_aggiuntive

Il codice identificativo viene rilasciato dalla regione Liguria una volta aperta la procedura di deposito dell'APE direttamente sul portale IRE online. 
Prima di esportare il file XML è necessario anche indicare i dati del tecnico certificatore e in particolare il numero di iscrizione del certificatore: i dati richiesti devono essere introdotti nell'anagrafica e richiamati all'interno del menù Stampa >> Info. aggiuntive >> Incarichi, in corrispondenza del tecnico certificatore. 

Seguici su: