FAQ 006 - I software Logical Soft possono essere utilizzati in modalità  Utente o solo Amministratore?
Per installare correttamente i software Logical Soft su PC dotati di Microsoft Windows 10, 8, 7 è necessario che l'account di accesso disponga dei diritti di  Amministratore del computer, altrimenti il sistema operativo blocca l'installazione. Accedendo con account impostati come  User non è possibile installare il software. Di seguito si riporta la procedura di installazione corretta per tutti i programmi
SCHEDULOG può funzionare il modalità  User, ma è necessario che siano concessi i diritti di scrittura su alcune cartelle. In particolare occorre seguire questi passi:
  • installare il programma in modalità Amministratore
  • verificare che sia presente la cartella My Schedulog 3 con tutte le sottocartelle nella cartella Documenti di tutti gli utenti User. In caso contrario copiare la cartella My Schedulog 3 dalla cartella Documenti dell'utente Amministratore alla cartella Documenti dell'utente User;
  • da utente Amministratore assegnare  tutti i diritti di scrittura e lettura alla cartella:
C:\Programmi\Schedulog 3 nel gruppo  User;   
  • da utente Amministratore accedere al registro di sistema. Per farlo, selezionare dal menù Start il comando Esegui, quindi digitare regedit e premere Invio; 
  • da utente Amministratore assegnare tutti i diritti per il gruppo User alle chiave di registro:
              \\HKEY_CURRENT_USER\Software\Logical Soft
Completata questa procedura e avviando il software può capitare che venga richiesto il disco di installazione.
La richiesta del disco di installazione all'avvio del software dipende dal percorso del file eseguibile responsabile dell'avvio vero e proprio del software a cui l'icona sul desktop, o altri collegamenti, fanno riferimento. 
Per ripristinare tale collegamento eseguire la seguente procedura:
  • eliminare l'icona sul desktop, o altri collegamenti utilizzati per l'avvio del software
  • accedere al seguente percorso:C:\Programmi\Schedulog3 
  • cliccare con il tasto destro del mouse sul file Schedulog.exe (o Schedulog se non si visualizzano le estensioni) 
  • scegliere l'opzione Invia a - Desktop (crea collegamento) 
NOTA   l'estensione '.exe' è visibile nelle configurazioni dei sistemi operativi per le quali non si nascondono le estensioni comuni dei file. Ad ogni modo visualizzando il contenuto di una cartella con l'opzione Dettagli è necessario leggere la tipologia Applicazione in corrispondenza del file indicato.
Il disco di installazione va utilizzato solo per effettuare una nuova installazione del software.

Seguici su: