FAQ 002 - Quando stampo la relazione di calcolo ottengo una pagina bianca. Come ottenere la stampa corretta?
Una pagina bianca in fase di stampa può essere dovuta ad un impegno della memoria oltre i limiti disponibili o alla mancanza di uno o più templates di stampa oppure all'interazione con di un sistema di controllo nel PC che blocca le attività del software, ad esempio l'antivirus.

MEMORIA
Per indagare se la problematica è legata alla memoria è possibile ridurre 'il volume di dati' stampati dal software, per farlo nella prima schermata di calcolo è sufficiente togliere l'opzione 'genera condizioni di carico dalla descrizione dei carichi' e rigenerare la stampa nella sezione RELAZIONI. Se in questo modo la stampa viene generata è opportuno verificare le risorse di memoria del PC o semplicemente quante applicazioni sono in uso in fase di stampa con TRAVILOG.

TEMPLATES
Il modo più semplice per verificare che i templates di stampa non siano mancanti è opportuno rieseguire l'ultimo aggiornamento del programma, per farlo è possibile seguire le istruzioni della FAQ 5.3

ANTIVIRUS
Per verificare che ci siano interazioni bloccanti da parte del sistema antivirus sulla attività del software è possibile impostare le opzioni di esclusione. Le istruzioni sono nella FAQ 1.22, dopo l'esecuzione di queste operazione è consigliabile rieseguire l'aggiornamento del software.

Seguici su: