Bonus Fiscali 2020: indicazioni, criteri di scelta e cessione del credito

WEBINAR - martedì 07 apr 2020 - Ore 11:00 - 12:00 - Evento Gratuito

Una panoramica sugli incentivi fiscali introdotti dalla Legge di Bilancio e sulle modalità per ottenerli

Questo seminario on-line è gratuito e si svolgerà martedì 07 aprile 2020 alle ore 11:00. La durata è di 60 minuti.
NON sono previsti Crediti Formativi.

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto importati novità sui Bonus Fiscali; dal 1 gennaio 2020 seguiamo costantemente le interpretazioni continue e le numerose conferme che si susseguono. Il tema delle detrazioni fiscali non è solo energetico, ma coinvolge tutti gli aspetti del miglioramento dell'edificio: gli interventi volti al risparmio sono accanto a interventi che comprendano la messa in sicurezza sismica, aspetti da considerare necessariamente nel panorama degli edifici esistenti sul nostro territorio.
La novità più importante e discussa quest'anno è il Bonus Facciate, ma esistono molti altri incentivi da valutare e sfruttare per la riqualificazione.

Con questo primo evento del ciclo di 5 webinar sui bonus fiscali vogliamo fare il punto sulle detrazioni e sui dettagli che queste comportano: analizzeremo le possibilità di cessione del credito, lo sconto in fattura, le scadenze e i limiti di ogni incentivo.
Insieme vedremo quali sono i parametri che fanno da guida alla scelta dell'incentivo in relazione al tipo di edificio, alla committenza e alle richieste progettuali.
Attraverso esempi pratici svolti con TERMOLOG e TRAVILOG discuteremo come scegliere il migliore tra Ecobonus, Bonus Casa, Bonus Facciate, Sismabonus.


  • I bonus fiscali: inquadramento generale
  • Incentivi energetici
  • Incentivi strutturali
  • Limiti di spesa e limiti di detrazione
  • Cessione del credito e sconto in fattura
  • Casi studio

Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.


Relatori:
Ing. Alberto Boriani, ISNOVA
Ing. Simone Tirinato, Logical Soft
Arch. Fabio Prago, Logical Soft