COVID-19: misure anti-contagio nei luoghi di lavoro

Come riaprire in sicurezza uffici, negozi, imprese e ristoranti

Ci troviamo a vivere un periodo molto particolare. L’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da COVID-19 ha richiesto di adottare importanti azioni di contenimento del contagio che hanno portato, fra l’altro, alla sospensione temporanea di numerose attività produttive (a partire dal primo decreto DPCM 23 febbraio).

È il momento di ripartire!

Per evitare ricadute è fondamentale però riprendere le attività adottando tutte le misure necessarie ad evitare una ripresa nella diffusione del contagio da COVID-19.
Misure pratiche che condizionano in modo determinante i comportamenti abituali delle persone e che richiedono una riorganizzazione delle attività siano esse commerciali, produttive o sanitarie.

Questo webinar è dedicato proprio a questo delicato tema.

Tratteremo i rischi legati al contagio da COVID-19, valuteremo qual è l’entità del rischio legato alle diverse tipologie di attività e forniremo indicazioni operative per garantire il contrasto alla diffusione dell’epidemia di COVID-19.
A partire dal "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro" stipulato tra Governo e Parti sociali il 24 aprile 2020 entreremo nel dettaglio delle misure di precauzione per diversi luoghi di lavoro differenti: uffici aperti al pubblico o meno, attività commerciali e produttive, cantieri e condomini.
Per creare il "Protocollo di sicurezza anti-contagio da COVID-19" utilizzeremo SCHEDULOG, il software per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

PROGRAMMA:
  • COVID-19: facciamo il punto
  • Valutazione del rischio di contagio da COVID-19 nelle diverse attività lavorative
  • Misure operative per riprendere le attività in sicurezza
  • Il controllo della corretta pianificazione delle misure
  • Strumenti di lavoro per essere subito operativi
Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.

Seguici su: