In occasione delle festività di Sant’Ambrogio e della Immacolata Concezione i nostri uffici sono chiusi dal 7 al 9 dicembre.

Superbonus 110% e requisiti acustici passivi

Obblighi nel calcolo dei requisiti acustici per le ristrutturazioni

Il superbonus 110% ha dato il via ad un grande movimento di riqualificazione energetica degli edifici: l’intervento trainante sull’isolamento, il rifacimento delle facciate con i cappotti termici, la sostituzione dei serramenti incentivabile al 110% come intervento trainato cambiano le proprietà acustiche degli ambienti. Cambia il potere fonoisolante della facciata e si modifica il comfort acustico all’interno degli ambienti del condominio.

Ogni volta che si esegue un intervento di ristrutturazione importante è necessario che si rivalutino i requisiti acustici passivi dell’edificio e il rispetto del DPCM 15/12/97.

In questo seminario affronteremo un esempio di valutazione termoacustica di un condominio con TERMOLOG e ACUSTILOG. Valuteremo come cambiano le proprietà acustiche della facciata con l’applicazione di un cappotto isolante e arriveremo al progetto dei requisiti acustici passivi dell’edificio.

PROGRAMMA:
  • Superbonus 110% gli interventi energetici e acustici
  • Obblighi e opportunità per la riqualificazione acustica
  • Cappotto acustico
  • Requisito di facciata
  • Calcolo dei requisiti acustici passivi
  • Question time finale
Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.

Seguici su: