La Regione Emilia Romagna è stata la prima ad adottare i principi della nuova direttiva Europea EPBD III all’interno della propria direttiva regionale: il 03/12/2020 è entrata in vigore la nuova DGR 1548/2020 che modifica la precedente DGR 967/2015 sui Requisiti Minimi per il progetto degli edifici.
In Regione Emilia Romagna cambia il formato di Legge 10 e cambiano le regole per il progetto degli edifici: integrazione delle colonnine di ricarica elettrica negli edifici obbligatoria, nuova definizione di impianto termico, nuovo schema di Legge 10.
Se cambia la Legge 10 come si affronta il Superbonus 110% in Emilia Romagna? Come gestire la Demolizione e Ricostruzione degli edifici in questa Regione?
Affrontiamo le modifiche nel dettaglio attraverso esempi pratici realizzati con TERMOLOG di demolizione e ricostruzione di edifici: applicheremo il Superbonus e la nuova DGR sul progetto. Nel corso del seminario forniremo anche le indicazioni sulla nuova DGR 1385/2020 in vigore per gli Attestati di Prestazione Energetica.
PROGRAMMA:
- Contenuti della nuova DGR Emilia Romagna 1548/2020
- Demolizione e ricostruzione con il Superbonus
- Applicazioni pratiche di Superbonus e nuova Legge 10
- Modifiche all’APE in Regione Emilia Romagna
- Question time finale
Ai partecipanti verrà inviata la registrazione video del webinar per poterlo rivedere.