Da Zero a BIM in 1 ORA

Corsi BIM gratuiti per i progettisti

Corsi BIM pratici per l’analisi strutturale, energetica e acustica

Il Building Information Modeling non è un nuovo software da studiare, ma un metodo di lavoro da applicare. Dedica un'ora del tuo tempo ad un corso BIM pratico per scoprirne i principi fondamentali applicati all’analisi energetica, strutturale e acustica. Entra nel mondo dei software BIM senza cambiare il tuo modo di lavorare.
Puoi scegliere di seguire il ciclo di webinar, corsi on-line sui concetti base della modellazione ricchi di esempi pratici, puoi partecipare alla fiera di Bologna Digital & BIM dove insieme ad ENEA organizziamo una serie di laboratori sul BIM applicato alla diagnosi energetica e strutturale. Non perderti il BIM DAY, un'intera giornata sull'utilizzo del BIM per il progetto energetico e strutturale.

Il ciclo di corsi BIM on-line dedicati ai concetti base della modellazione con esempi pratici

Scegli qui sotto i webinar di tuo interesse ed iscriviti per partecipare gratis:

TERMOLOG e TRAVILOG OPEN BIM

Per lasciare massima libertà di scelta agli utenti, Logical Soft ha scelto la filosofia OPEN BIM che favorisce la collaborazione tra tutte le figure professionali coinvolte nel progetto: TERMOLOG e TRAVILOG sono così in grado di importare ed esportare file nel formato standard IFC adottato da tutti i CAD BIM più diffusi.

Chi già utilizza un software CAD BIM può importare in TERMOLOG e TRAVILOG il progetto in formato IFC, generare il modello di calcolo ed eseguire le verifiche di progetto, certificazione o diagnosi energetica.

TERMOLOG e TRAVILOG interpretano tutti gli elementi del disegno come stratigrafie, ombreggiature e ambienti riconoscendo materiali e geometrie complesse.

Chi vuole entrare nel mondo BIM trova in TERMOLOG e TRAVILOG un semplice modellatore BIM per l’analisi energetica con cui redigere ad esempio l’APE e generare anche il file IFC da esportare verso il software CAD BIM preferito.