FAQ n°: 002

Importando da REVIT l'anteprima 3D visibile in TERMOLOG non contiene tutti gli elementi e gli spazi modellati nel CAD. Perchè? 

Il plugin di TERMOLOG per REVIT esegue l'applicazione delle proprietà termiche tramite l'associazione degli elementi del disegno all'archivio delle strutture, mentre i dettagli geometrici di superficie e volume vengono generati lanciando automaticamente l'esportazione nel formato GBXML già prevista da Revit. 
Quando gli elementi del disegno non corrispondono a ciò che è stato modellato si consiglia di verificare il contenuto del GBXML direttamente da Revit. 
Per farlo è necessario accedere al menù principale del CAD 3D e scegliere Esporta >> GBXML
Appare una finestra nella quale si selezionano diverse opzioni tra cui la FASE che si desidera esportare in GBXML: è necessario che la fase di lavoro impostata sulle opzioni di esportazione sia la medesima sulla quale si sono disegnati gli elementi da passare a TERMOLOG, altrimenti non verrà ricreato tutto il contenuto desiderato. 
All'interno della funzione di Esportazione di REVIT in GBXML vengono inoltre segnalati gli errori presenti nel modello, quali ad esempio spazi non perfettamente adiacenti alle pareti, volumi con altezze non corrette o elementi non riconoscibili. È necessario correggere tutti gli errori rilevati da Revit all'interno del proprio modello prima di proseguire nell'importazione del file in TERMOLOG. 


Scopri tutte le FAQ

Seguici su: