FAQ n°: 002

Il computer su cui è installato il software non è collegato a Internet, non posso scaricare gli aggiornamenti?

Soluzione 1
È possibile eseguire l'aggiornamento del programma seguendo questa procedura
  • Cliccare su questo link: schedulog_3_update.zip
  • Premere salva ed Indicare il percorso in cui salvare il file .zip (ad esempio il desktop)
  • Copiare il file scaricato sul PC da aggiornare
  • Accedere al percorso dove è stata salvata la cartella .zip e cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse;
  • Selezionare il comando Estrai qui (Extract here). In questo modo sarà copiato un file .exe nella stessa cartella;
  • Avviare con doppio click il file eseguibile schedulog_3_update.exe appena estratto e seguire la procedura a video. 
  • Indicare il percorso di destinazione dell’eseguibile: è necessario che la posizione dell’aggiornamento coincida con la cartella di installazione del software SCHEDULOG. C:programmi/Schedulog 3. 
Accertarsi dell’effettiva posizione della cartella di installazione.
Soluzione 2
Se è possibile installare il software su un computer collegato alla rete è possibile utilizzare la seguente procedura manuale sul computer connesso a internet:
  • accedere alla schermata di avvio del software;
  • selezionare il menù File;
  • selezionare il comando Scarica pacchetto;
  • al termine del download viene mostrata una finestra di aggiornamento manuale;
  • confermare le opzioni di installazione con il comando Avanti;
  • completare la procedura di aggiornamento con il comando Fine.
  • accedere quindi al seguente percorso: C:\Documenti\My Logical Soft
  • selezionare il file schedulog_3_update.exe;
  • copiare il file nel computer offline che si vuole aggiornare (attraverso periferiche esterne di archiviazione, ad es. chiavetta USB);
  • eseguire il file appena copiato con un doppio click;
  • verificare che il percorso proposto nella prima schermata corrisponda a quello di installazione del software attraverso la funzione Sfoglia;
  • confermare le opzioni di installazione con il comando Avanti;
  • completare la procedura di aggiornamento con il comando Fine.
Scopri tutte le FAQ

Seguici su: